MiraTur Itinerari e natura | Da fare in ... barca a piedi in bici

immagine di Mira - naviglio Brenta

Itinerari

In barca, a piedi, in bicicletta. In primavera o in autunno. Di sera al tramonto o alla luce del mezzogiorno. In ogni stagione o momento della giornata, il paesaggio del Brenta riserva emozioni.


Itinerari in barca
Ancora oggi è possibile rivivere la suggestione di un viaggio sul Brenta, con le sue storiche conche di navigazione e suoi ponti mobili, la vista dei campi coltivati, delle Ville e dei parchi.

Itinerari a piedi
E per chi ama godersi la natura passeggiando in tutto relax c’è l’imbarazzo della scelta per la diversa tipologia di paesaggi. Le passeggiate sono ideali in primavera - estate, permettendo agli appassionati di assaporare scorci del territorio davvero unici.

Itinerari in bici
Per gli amanti della bicicletta è possibile apprezzare gli angoli più suggestivi di Mira seguendo uno degli interari suggeriti. Alcuni di questi sono già stati descritti dall’Azienda di Promozione Turistica per cui lungo il tragitto di alcuni è possibile trovare parte della segnaletica. Non tutti gli itinerari sono su pista ciclabile e in alcuni casi sono presenti cavalcavia o sottopassi.